Assicurazione Apple MacBook

Ultima modifica:

NOVITÀ 2023

Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.

Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme

Vuoi assicurare il tuo Apple MacBook?

È semplicissimo! Proteggiti da furti, danni accidentali e molto altro... Il tutto a un prezzo bassissimo!

Scopri subito come fare:

Hai un Apple MacBook e vorresti assicurarlo da eventuali danni o furti?

È davvero facilissimo, leggi la nostra guida!

L'uso del computer portatile è diventato sempre più diffuso, e all'interno di questi sono spesso contenuti dati importanti. Per questo un'assicurazione MacBook potrà essere davvero la soluzione ottimale per proteggere il proprio investimento, anche dai danni peggiori.

Un MacBook, infatti, può sempre cadervi dalle mani, smettere di funzionare all'improvviso, oppure essere oggetto di furto o rapina: l'assicurazione vi consentirà di non farvi perdere del tutto i dati ai quali tenete per la vostra attività professionale, o la vita personale.

Ecco, quindi, i motivi più importanti per i quali dovreste scegliere un'assicurazione Apple MacBook per il computer che utilizzate ogni giorno.

Cerchi la migliore assicurazione per MacBook del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

Perché scegliere un'assicurazione Apple MacBook

L'assicurazione Apple MacBook costituisce una garanzia contro tutta quella serie di problemi che si possono verificare a carico del vostro computer portatile.

Infatti, a differenza di un computer fisso, i Mac portaitili possono essere esposti a danni più gravi, come quelli provocati dalle cadute, oppure quelli derivanti da fatti illeciti o da terzi soggetti.

Se vi state chiedendo se sia effettivamente necessario scegliere un'assicurazione per il MacBook, eccovi alcuni vantaggi che questa potrà offrirvi:

  • Maggiore sicurezza: avendo un'assicurazione Mac potrete usare il vostro computer portatile MacBook con molta più tranquillità. Saprete, infatti, che il vostro investimento sarà protetto dagli eventi inaspettati, sia nel caso in cui questi siano provocati da voi, sia da altri soggetti. Non dovrete più avere paura di trasportarlo e di utilizzarlo anche fuori casa, o in luoghi differenti dal vostro ufficio;
  • Copertura totale: le assicurazioni per i Mac portatili oggi consentono di prevedere davvero ogni tipo di evenienza, da quelle più banali, sino a quelle più complesse e difficili da prevedere, come i danni determinati dal fuoco oppure da un intervento da parte di un sabotatore;
  • Facilità di sottoscrizione: l'assicurazione Apple MacBook sarà anche facile da scegliere e da sottoscrivere in un secondo momento. Oggi, infatti, la maggior parte delle compagnie assicurative consentono ai potenziali clienti anche di visualizzare le condizioni contrattuali online. Anche la sottoscrizione della polizza potrà avvenire sempre utilizzando il computer o anche il vostro telefono cellulare;
  • Facilità di gestione: collegandovi ad internet potrete anche avere la possibilità di modificare la vostra polizza assicurativa, ad esempio effettuando un'estensione rispetto a quella sottoscritta in precedenza, a livello sia di previsione oggettiva, sia di durata nel tempo. Allo stesso modo, nel momento in cui doveste subire un danno al vostro laptop, potrete occuparvi di denunciarlo senza muovervi da casa.

Questi dovrebbero essere già degli ottimi motivi sulla base dei quali potrete decidere di affidare ad una compagnia assicurativa il vostro notebook Mac.

Assicurazione Apple MacBook, le voci comprese

Un'assicurazione Apple MacBook che si rispetti non sarà limitata ad una sola voce, oppure ad una quantità ristretta di fattispecie.

Viste le particolarità di questo tipo di computer potrete, invece, trovare dei contratti in grado di prevedere non solo ogni tipo di danno, ma anche tutti i differenti tipi di intervento che potrebbero rendersi necessari per restituirvi un Mac funzionante.

Ecco, quindi, quali sono le voci comprese nelle assicurazioni Apple MacBook di un certo livello, assimilabili alle assicurazioni kasko per le automobili:

Assicurazione danni da caduta

Uno dei problemi maggiori che potrà riguardare il vostro Apple MacBook sarà la caduta dello stesso.

Un laptop, infatti, viene trasportato, a mano e al di fuori delle apposite custodie, e viene utilizzato spesso in luoghi differenti, e in situazioni precarie, come può accadere a chi debba lavorare su treni e bus.

Il danno da caduta può arrivare a rendere anche inservibile, e non più recuperabile il vostro computer portatile Mac.

Per questo motivo grazie alla vostra assicurazione Mac potrete ritenervi coperti in relazione a tali fattispecie, non dovendo arrivare a sborsare ulteriori somme di denaro rispetto al vostro premio assicurativo.

Assicurazione danni da liquido

Diversamente rispetto al computer fisso, il portatile Apple non vede una suddivisione netta tra la tastiera e le più importanti componenti hardware, come le memorie e la CPU.

La caduta di un liquido sul Mac può renderlo praticamente inservibile, e potrebbe farvi perdere dati davvero importanti per voi o per il vostro lavoro.

Nel caso in cui il portatile MacBook sia stato bagnato da un liquido, o sia caduto in esso, potrete sempre rivolgervi alla vostra compagnia assicurativa per avere un aiuto.

Potrete, quindi, ottenere le riparazioni richieste in un tempo davvero limitato, e avere anche a disposizione i centri convenzionati presso i quali recarvi per un intervento immediato.

Assicurazione danni elettrici

Il MacBook è un computer che può essere utilizzato anche senza l'ausilio dell'elettricità per alcune ore, e le sue batterie vantano durate effettivamente superiori a quelle di molti altri modelli.

Tuttavia, la batteria non durerà all'infinito e vi richiederà, prima o poi, un collegamento alla rete elettrica al fine di effettuare una ricarica.

Proprio il fatto di doverlo ricaricare con un collegamento alla rete della vostra casa o del vostro ufficio, potrà esporvi al pericolo di danni elettrici. Questi possono essere provocati da sbalzi di tensione, da un cortocircuito, oppure da elementi naturali, come accade per i fulmini durante un temporale.

In questi casi, il danno può essere anche molto grave, e riguardare diverse parti del notebook, dalle memorie, sino allo schermo.

In queste situazioni potrete sempre rivolgervi alla vostra assicurazione per ottenere la giusta assistenza, per far riparare il computer Apple MacBook e anche per farne sostituire alcune componenti senza problemi.

Assicurazione danni da utilizzo

Molte persone utilizzano il MacBook anche senza essere esperti di computer, e potrebbero arrivare a provocare dei danni dati dall'imperizia, oppure anche dalla semplice disattenzione.

Un esempio classico è costituito dalla navigazione in internet, che vi potrà esporre alla presenza di virus e altri programmi dannosi: questi possono arrivare a cancellare in modo permanente i vostri dati, e a disattivare alcune funzionalità essenziali del portatile stesso.

Ecco perché le assicurazioni Apple MacBook prevedono anche questa importante voce.

Assicurazione danni al display

I display dei MacBook sono davvero di ultima generazione, e molte persone scelgono questo computer anche per le caratteristiche che lo schermo può offrire.

I danni al display, tuttavia, sono abbastanza frequenti: basterà uno schiacciamento per macchiare lo schermo in modo permanente e richiedere, quindi, l'assistenza della vostra assicurazione.

Assicurazione danni da fuoco

Il fuoco può provocare danni anche molto gravi al vostro Mac, si a livello esterno sia dal punto di vista delle componenti interne.

Anche in questo caso potrete sempre rivolgervi alla vostra compagnia assicurativa per ottenere riparazioni e assistenza.

Assicurazione danni provocati da terzi

Il vostro Apple MacBook potrebbe venire danneggiato da altre persone non solo per le semplici disattenzioni, ma anche in modo doloso.

Ad esempio, questo può accadere nel caso in cui siate vittime di atti vandalici, oppure di un sabotaggio.

Con la vostra assicurazione Apple MacBook avrete la possibilità di ripristinare il vostro computer, di recuperare i dati eventualmente persi e di riavere un laptop che sia nuovamente funzionante, sia per la vostra attività professionale, sia dal punto di vista personale.

Assicurazione furto Apple MacBook

Vedersi rubare il proprio Mac può essere un'esperienza davvero negativa, così come nel caso di una rapina oppure di uno scippo.

L'assicurazione furto Apple MacBook coprirà i diversi fatti illeciti che potrebbero portare alla perdita del vostro computer portatile in modo definitivo.

In questi casi, in particolare, potrete spesso ottenere un risarcimento del danno pari al valore del vostro computer. Ovviamente, non avrete più in mano il MacBook, ma almeno potrete acquistarne un altro.

Come sottoscrivere un'assicurazione Apple MacBook facilmente

Oggi per sottoscrivere la vostra assicurazione Apple MacBook non dovrete più recarvi in agenzia.

Potrete collegarvi direttamente al sito internet della compagni assicurativa: qui potrete visionare le informazioni necessarie e anche sottoscrivere direttamente il contratto, mediante l'uso di appositi formulari.

Non solo, sempre utilizzando il collegamento ad internet potrete anche effettuare delle variazioni rispetto alla vostra polizza, come delle estensioni di garanzia, e occuparvi della segnalazione del sinistro senza dovervi muovere da casa.

Cerchi la migliore assicurazione per MacBook del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

La migliore assicurazione del 2023 per il tuo laptop

Hai fretta?

Visita subito la migliore assicurazione per laptop del 2023 che ti consigliamo di valutare:

migliore assicurazione online 2023 per laptop e notebook

Per saperne di più clicca qui o sul tasto in basso:

VAI ALL'ASSICURAZIONE

visiterai la pagina Axieme LAPTOP

Lista delle pagine - Menù

Scegli l'argomento che ti interessa per leggerne il contenuto:

Cerchi un'assicurazione per laptop?

SCOPRI LA N.1