Assicurazione Smartphone Huawei

Ultima modifica:

la migliore polizza assicurativa per cellulari

NOVITÀ 2023

Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.

Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme

Vuoi assicurare il tuo smartphone Huawei?

È più facile di quanto credi! In questa guida scoprirai tutto sull'assicurazione per cellulari Huawei!

Scopri subito come fare:

Se hai uno smartphone Huawei non puoi perdere la nostra guida su come assicurarlo al meglio!

Oggi non si può vivere senza il cellulare, e tante persone, magari te compreso, decidono di puntare in alto e di concedersi un telefono che sia all'altezza delle ultime tendenze. Tuttavia, un'altra scelta che sempre più utenti fanno è quella di sottoscrivere un'assicurazione smartphone Huawei per proteggere il proprio telefono.

Infatti, soprattutto i cellulare che costituiscono il così detto top di gamma, possono essere tanto belli quanto costosi, e possono portare ad avere una continua paura di incorrere in incidenti e in danni di vario tipo.

Proprio per questo motivo sono sorte, da qualche anno, le assicurazioni per cellulari, che consentono di proteggere i propri dispositivi in un modo non solo molto conveniente, ma anche davvero esteso.

Ormai, quindi, le assicurazioni dedicate agli smartphone si possono assimilare a quelle con le quali si vanno a tutelare le automobili.

E questo non a torto, visto che il cellulare è per tantissimi non solo uno strumento di comunicazione e di svago, ma anche un mezzo per lavorare e per sostentarsi.

Se non sei ancora convinto in merito alla possibilità di affidare il tuo cellulare Huawei ad una compagnia assicurativa, ti consigliamo di leggere quali possono essere i buoni motivi per farlo.

Cerchi la migliore assicurazione per smartphone HTC del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

Perché dovrei assicurare il cellulare Huawei?

Hai sempre pensato al telefono come ad uno strumento che, prima o poi, dovrai cambiare, e non ti sei mai preoccupato di assicurarlo.

Tuttavia, pensa a quanto hai speso per comprare l'ultimo modello di smartphone Huawei! Forse inizi a ricordare l'esborso in denaro, e cominci a capire perché tante persone intorno a te hanno deciso di richiedere l'assistenza di un'assicurazione!

Nel dettaglio, inoltre, esistono molti buoni motivi per firmare un contratto assicurativo per smartphone Huawei, e tra questi si ritrovano i seguenti:

  • Una copertura molto estesa: oggi chi si occupi di pagare per un'assicurazione spesso decide di non accontentarsi di quanto viene proposto, ad esempio, dalle compagnie telefoniche. Tanti, quindi, costituiscono quella che si può chiamare assicurazione kasko Huawei, la quale funzionerà al pari della medesima formula prevista per le automobili. Essenzialmente, l'assicurazione kasko coprirà i danni di diverso tipo, sino ad arrivare anche ai fatti illeciti, come il furto e la rapina;
  • Un piccolo esborso in denaro: potresti pensare che l'assicurazione smartphone Huawei sia davvero costosa, visto ciò che offre. Invece, queste polizze richiedono un esborso in denaro davvero limitato agli utenti, che potranno, con poche decine di euro, ottenere una copertura che sarà commisurata all'alto valore del proprio cellulare;
  • Flessibilità e garanzie: oltre a quelli che sono i motivi legati al mero denaro, potrai utilizzare l'assicurazione smartphone Huawei anche perché questa sarà adattabile alle tue necessità. Ad esempio, non verrai vincolato per anni a contratti vessatori, ma potrai sempre decidere la loro durata che potrà essere anche solo di sei mesi. Allo stesso modo, sarà possibile per te ottenere un'assistenza continua e affidabile, sia nel momento in cui il tuo telefono dovesse subire un danno, sia per modificare il contenuto della tua polizza;
  • Valore anche all'estero: inoltre molte polizze valgono ormai in tutto il mondo. Immagina, ad esempio, di trovarti con un cellulare rotto in un Paese straniero. In questi casi, la tua copertura assicurativa potrà davvero salvarti da quelle che potrebbero essere le conseguenze di un evento del genere.

Cosa posso inserire nell'assicurazione smartphone Huawei?

Le garanzie che l'assicurazione cellulare Huawei ti offre ti staranno certamente convincendo in merito alla necessità di richiedere un contratto ad una compagnia assicurativa.

Tuttavia, potrai sempre avere dei dubbi in merito alle possibilità di inserire una o più voci all'interno della tua polizza.

I dubbi possono essere legittimi, ma se ascolti il nostro consiglio, e decidi per un'assicurazione kasko Huawei, potrai davvero dormire sogni tranquilli.

Infatti, queste polizze coprono davvero ogni sorta di evento, da quelli più prevedibili, sino a quelli che non avresti mai pensato di dover affrontare.

Anche se nel tuo contratto potranno, quindi, esserci degli elementi particolari, con una polizza onnicomprensiva potrai sicuramente avere alcune voci tra quelle garantite.

Eccoti alcuni esempi di coperture che potrai ottenere con poche decine di euro.

Assicurazione schermo Huawei

Gli schermi dei nuovi cellulari costituiscono spesso l'elemento chiave sulla base del quale gli utenti decidono di acquistare il nuovo telefono.

Questo accade, ad esempio, per il modello Huawei P20 Pro con il suo display da 6.1 pollici e dall'altissima risoluzione, capace di rendere unica la visione di filmati e di contenuti multimediali.

Qualora la tua scelta sia ricaduta proprio su questo modello, ti sarai anche accorto di quanto lo schermo sia sensibile al tocco e di quanto esso sia reattivo.

Immagina, a questo punto, di vedere il telefono cadere a terra: che cosa potrà succedergli? Nel migliore dei casi si scheggerà leggermente, nella peggiore delle ipotesi comparirà una grossa crepa sullo schermo.

La riparazione dei display è davvero diffusa, forse perché fa guadagnare molto ai centri assistenza! E se non vuoi sborsare direttamente la somma di denaro richiesta per riparare il tuo display, allora dovresti davvero pensare ad un'assicurazione schermo Huawei che sia affidabile.

Assicurazione danni accidentali Huawei

Non esiste solo lo schermo, e non si contano solo le cadute tra gli incidenti che possono riguardare un cellulare.

Le assicurazioni kasko Huawei, quindi, coprono anche tutti quelli che vengono determinati come danni accidentali, cioè problemi che siano provocati da te o da un'altra persona e che non si riferiscano a difetti di fabbrica del telefono.

I danni accidentali comprendono una serie di casistiche, che si possono riassumere tra quelle previste di seguito:

  • Assicurazione danni da liquido: la caduta in acqua del telefono è molto diffusa, soprattutto in bagno o sulla spiaggia. Questa parte dell'assicurazione ti consentirà di mandare in assistenza il telefono senza dover pagare nulla in prima persona, e riottenendo un dispositivo funzionante e privo di difetti;
  • Assicurazione danni da fuoco: un'altra voce davvero diffusa è quella riferita ai danni da fuoco, che potranno verificarsi nel caso in cui il telefono cada in un falò, o anche semplicemente sui fornelli;
  • Assicurazione danni elettrici: e che dire degli sbalzi di corrente, o del corto circuito? Un semplice evento del genere può bruciare differenti componenti del tuo telefono, rendendolo inservibile;
  • Assicurazione danni da caduta: la caduta del telefono può determinare danni non solo allo schermo, ma anche alla sua scocca esterna e alle fotocamere, rendendo impossibile sfruttare i 40 megapixel del tuo Huawei P20 Pro;
  • Assicurazione danni da utilizzo improprio: anche durante l'uso il tuo telefono potrà subire dei danni, soprattutto se messo in mano a persone che non abbiano molta dimestichezza con la tecnologia. Il download di un virus, ad esempio, può bloccare completamente un cellulare una volta perfetto.

Assicurazione furto Huawei

Se i danni accidentali sono spesso provocati dalla sbadataggine, oppure da fattori ambientali, ci sono eventi che dipendono da altre persone, che decidono di prendere di mira il tuo telefono.

Per questo dovresti comprendere tra le voci della tua polizza anche l'assicurazione furto Huawei.

Questo tipo di assicurazione di proteggerà in tutti i casi in cui il tuo telefono non sia più in tuo possesso a seguito di un comportamento illecito.

Infatti, oltre al furto spesso si comprendono anche la rapina e lo scippo, in modo da tutelare completamente l'utente.

In queste situazioni, dopo aver fatto adeguata denuncia per il reato alle forze dell'ordine, potrai rivolgerti alla tua assicurazione per un'assistenza immediata.

Alcune polizze consentono di ottenere un risarcimento in denaro, mentre altre di avere un cellulare sostitutivo.

In entrambi i casi ci si baserà su quello che è il valore del telefono sottratto al momento in cui venga commesso il reato: quindi, se è trascorso un anno dall'acquisto del tuo cellulare Huawei potresti ricevere un risarcimento inferiore rispetto al prezzo che avrai pagato.

Inoltre, il consiglio, qualora tu dovessi scegliere un'assicurazione furto Huawei, è quello di leggere molto bene le condizioni contrattuali. Infatti, in alcuni casi si esclude la tutela qualora il telefono sia stato lasciato incustodito in un luogo pubblico.

Cerchi la migliore assicurazione per smartphone HTC del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

La migliore assicurazione del 2023 per il tuo smartphone

Hai fretta?

Visita subito la migliore assicurazione per smartphone del 2023 che ti consigliamo di valutare:

migliore assicurazione online 2023 per smartphone

Per saperne di più clicca qui o sul tasto in basso:

VAI ALL'ASSICURAZIONE

visiterai la pagina Axieme SMARTPHONE

Lista delle pagine - Menù

Scegli l'argomento che ti interessa per leggerne il contenuto:

Cerchi un'assicurazione per smartphone?

SCOPRI LA N.1