Ultima modifica:
NOVITÀ 2023
Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.
Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme
Vuoi assicurare il tuo Apple iPhone 8?
È più facile di quanto credi! In questa guida scoprirai tutto sull'assicurazione per l'iPhone!
Scopri subito come fare:
Se hai un iPhone 8 non puoi perdere la nostra guida su come assicurarlo al meglio!
Hai bisogno di aiuto? Clicca su una delle sezioni per visualizzarla:
I cellulari hanno rivoluzionato la nostra vita, e proteggerli da ogni evenienza, soprattutto dopo aver speso moltissimi soldi per il loro acquisto, ha portato molte persone a sottoscrivere un'assicurazione Apple iPhone 8.
Questi contratti, infatti, danno la possibilità di affrontare le evenienze, e anche i piccoli incidenti, senza drammatizzare, in quanto potrete avere la sicurezza di non essere lasciati da soli.
Un'assicurazione iPhone potrebbe essere la soluzione per voi, ma nel caso in cui doveste essere ancora indecisi sulla sua sottoscrizione, continuate a leggere per scoprire tutto ciò che avrà da offrirvi.
L'assicurazione iPhone può essere spesso vista come qualcosa di superfluo. Tuttavia, nel momento in cui si pensi al fatto per il quale anche nel momento in cui si acquisti il telefono verrà proposta la sottoscrizione di questi contratti, si potrà capire quanto essi possano non solo essere necessari, ma anche vantaggiosi per il cliente.
Un'assicurazione per il cellulare, infatti, è un contratto che il privato stipula con una compagnia assicurativa, la quale si impegna, in caso di sinistri e di danni accidentali, ad assistere il soggetto in diversi modi: dal rimborso del denaro speso, sino alla possibilità di ottenere una sostituzione oppure una forma di manutenzione gratuitamente.
Quindi, l'assicurazione è una forma di protezione alla quale non si dovrebbe rinunciare, soprattutto nel momento in cui si siano investite grosse somme di denaro nell'acquistare il proprio telefono.
Per capire i motivi per i quali si dovrebbe iniziare a pensare ad un'assicurazione iPhone, sarà possibile valutare quelli che sono i vantaggi che derivano dalla sottoscrizione del contratto assicurativo.
Tra questi si possono sicuramente annoverare i seguenti:
Tutti questi elementi dovrebbero già farvi propendere per la sottoscrizione di un contratto di assicurazione per il vostro iPhone 8.
Come avrete già potuto notare, le assicurazioni iPhone possono comprendere moltissime voci differenti.
In generale, esse potranno arrivare a “prevedere” qualsiasi tipologia di danno relativa al vostro telefono, ma con riferimento alla vostra polizza saranno comunque possibili alcune variazioni, che potrete apportare voi stessi.
Vediamo, quindi, quali sono i tipi di voci che possono rientrare nelle assicurazioni iPhone 8:
Una delle evenienze più sgradevoli che potrebbero farvi andare davvero nel panico, è costituita sicuramente dal furto del vostro telefono.
Nel caso in cui abbiate sottoscritto un'assicurazione furto iPhone, però, potrete stare davvero tranquilli.
Infatti, la compagnia assicurativa vi consentirà di ottenere un rimborso riferito al prezzo che avrete pagato per comprare il vostro telefono. Non avrete più in mano il vostro cellulare, ma almeno potrete comprarne uno nuovo senza problemi.
Ovviamente, come accade in tutti i casi di furto, dovrete primariamente fare denuncia alle autorità per ottenere il pagamento da parte dell'assicurazione.
Una delle parti più delicate dei nuovi telefoni è sicuramente quella dello schermo. Esso, infatti, deve consentire agli utenti di poter vedere immagini ad alta definizione, e proprio per questo motivo esso può essere molto più fragile rispetto ai vecchi modelli.
La caduta del telefono può determinare in molti casi la scheggiatura o la rottura dello schermo.
Con l'assicurazione schermo iPhone 8 potrete sia ottenere l'assistenza immediata, sia la sostituzione del vostro schermo. Questo vi consentirà di non dover pagare voi né la manodopera né i materiali, che in tanti casi possono arrivare anche a cifre rilevanti.
La categoria dei danni accidentali è piuttosto vasta, in quanto ricomprende tutte quelle evenienze che, in un modo o nell'altro, possono portare a far funzionare male il vostro telefono.
A seconda del tipo di copertura potrete avere una tutela per differenti danni accidentali: ad esempio, l'assicurazione kasko iPhone li comprende tutti.
Ecco qualche esempio di danno accidentale che potrete vedere come indicato nella vostra polizza:
Indipendentemente dallo schermo, anche le altre parti del vostro telefono potrebbero subire dei danni a causa della caduta da altezze più o meno elevate.
Un esempio classico è costituito dalle fotocamere, che sono comunque costituite da materiali piuttosto delicati.
Per questo tipo di danni sarà sempre possibile ottenere assistenza, la manutenzione e anche la sostituzione dei pezzi difettosi.
Se la caduta del telefono si combina con la presenza di un liquido, l'effetto sul vostro dispositivo può essere davvero devastante.
Ecco che, quindi, molte assicurazioni iPhone 8 comprendono anche i danni da liquido alle differenti parti componenti il dispositivo stesso.
Anche le fiamme possono provocare davvero gravi danni ai cellulari. Per questi motivi molte assicurazioni kasko iPhone comprendono anche le coperture contro i danni da fuoco.
Il fuoco, infatti, può annerire uno schermo, sciogliere la scocca esterna del telefono e fonderne alcune componenti in modo irreversibile.
Il telefono ha bisogno dell'utilizzo dell'elettricità per funzionare, come accade nel momento in cui sia necessario ricaricarlo.
Gli sbalzi di tensione, una batteria malfunzionante, oppure un caricabatterie progettato nel modo sbagliato, possono arrivare a danneggiare in modo anche piuttosto grave il vostro telefono.
Ecco che, quindi, una buona polizza assicurativa per il cellulare potrà comprendere anche questo tipo di fattispecie tra quelle coperte.
Utilizzare i telefoni può aprire le porte anche alla possibilità di avere contatti con siti malevoli.
Un esempio classico è costituito dal fatto di scaricare un'app o un altro tipo di programma che contengano dei virus.
All'interno delle assicurazioni iPhone questi tipi di problemi vengono spesso compresi nei danni accidentali, coperti dalla polizza stessa.
Infatti, in molti casi anche un piccolo virus avrà la capacità di bloccare completamente il vostro telefono, rendendolo praticamente inservibile.
Grazie alla copertura assicurativa potrete mandare in assistenza il vostro telefono e ottenere un suo ripristino completo, senza problemi.
Come abbiamo già visto, il mondo delle assicurazioni è cambiato rispetto al passato, e oggi è davvero molto più facile sottoscrivere un'assicurazione iPhone.
Potrete ricercare comodamente da casa l'assicurazione che farà al caso vostro, fare dei confronti, prendendovi tutto il tempo necessario, e poi decidere.
A quel punto, vi basterà, in tantissimi casi, collegarvi direttamente al sito dell'assicurazione prescelta, compilare i formulari e pagare, per essere subito coperti.
Attraverso il sito, e anche l'app dell'assicurazione, potrete gestire la vostra polizza, conoscere le scadenze e il premio assicurativo e molto altro, in tutta comodità.
Cerchi un'assicurazione per smartphone?