Assicurazione Smartphone Samsung

Ultima modifica:

la migliore polizza assicurativa per cellulari

NOVITÀ 2023

Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.

Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme

Vuoi assicurare il tuo smartphone Samsung?

È più facile di quanto credi! In questa guida scoprirai tutto sull'assicurazione per l'iPhone!

Scopri subito come fare:

In questa guida scoprirai tutto sulle assicurazioni per smartphone Samsung!

Anche i cellulari oggi sono spesso dei veri e propri investimenti a livello economico, ed è per questo che ci si potrà ritrovare a sottoscrivere un'assicurazione per cellulari Samsung, un tipo di contratto che non si sarebbe mai potuto immaginare, almeno sino a qualche anno fa.

Questo perché dopo aver pagato diverse centinaia di euro per un telefono, nessuno vorrebbe ritrovarsi con un dispositivo rovinato, rubato, oppure malfunzionante a causa di qualche comportamento imprudente.

Ecco che, quindi, le assicurazioni per cellulari Samsung coprono questi tipi di evenienze, e cercano di andare a favore di chi abbia investito molto denaro nel proprio telefono.

Cerchi la migliore assicurazione per smartphone Samsung del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

Assicurazione smartphone Samsung, perché sottoscriverla

In tanti pensano ancora di non avere la necessità di sottoscrivere un'assicurazione smartphone Samsung, poiché la ritengono un investimento che non porterebbe a grandi vantaggi.

In realtà, questi contratti, a fronte di un esborso di denaro davvero minimo, coprono una quantità di danni e di fattispecie che possono davvero fare la differenza per chi possieda un cellulare.

Ecco, di seguito alcuni dei principali vantaggi che potrete osservare nel momento in cui sottoscriverete un'assicurazione per cellulari Samsung:

  • Maggiore sicurezza: nell'utilizzare il vostro telefono non avrete più il timore di rovinarlo né di farlo cadere, oppure di bagnarlo. Potrete, quindi, stare molto più tranquilli, in quanto le assicurazioni kasko Samsung sono in grado di far ottenere rimborsi integrali a chi abbia il cellulare, e anche riparazioni e sostituzioni gratuite;
  • Facilità di sottoscrizione: dimenticate le vecchie assicurazioni che richiedevano all'utente di recarsi in ufficio per poter concordare il contenuto della polizza, e per effettuare l'effettiva stipulazione. Oggi, le assicurazioni per cellulari danno la possibilità al proprietario del dispositivo di visionare le condizioni contrattuali direttamente online. Molto spesso, inoltre, sarà possibile sia sottoscrivere il contratto, sia gestire i sinistri senza doversi muovere da casa;
  • Convenienza: con un piccolo pagamento annuale sarà possibile avere una copertura pari a quella di un'assicurazione totale per la vostra auto, e che non vi obbligherà ad aggiunte successive;
  • Facilità di gestione: potrete anche gestire ed integrare la vostra polizza direttamente online, senza dovervi ma muovere da casa vostra;

Queste caratteristiche delle assicurazioni per smartphone Samsung dovrebbero già indurvi a ripensare alla possibilità di sottoscrivere un contratto per il vostro telefono.

Assicurazioni per smartphone Samsung, quali le voci previste

Un dubbio che attanaglia spesso chi vorrebbe sottoscrivere una polizza assicurativa per il proprio smartphone è costituito dalla copertura che questi contratti possono offrire.

In tanti casi, infatti, si potrebbe pensare che il contratto non sia conveniente, in quanto comprensivo solo di danni particolari.

In realtà, la maggior parte delle assicurazioni per smarphone, come l'assicurazione kasko Samsung, consentono davvero di prevedere ogni possibile fattispecie.

Le voci comprese in questi contratti sono le seguenti:

Assicurazione schermo Samsung

Una delle parti più importanti di uno smartphone è certamente il suo display. Senza di esso il telefono non potrebbe esistere, né funzionare correttamente. Tuttavia, gli schermi dei cellulari sono diventati sicuramente sempre più sofisticati e, al tempo stesso, molto più fragili.

Per questo sarà necessario prevedere un'assicurazione schermo Samsung, grazie alla quale coprire alcuni degli incidenti più comuni che potranno riguardare questa componente del telefono.

Con questa previsione sarà possibile ottenere sia la riparazione gratuita dello schermo, sia la sua sostituzione nel momento in cui non sia più possibile recuperarlo.

Assicurazione furto Samsung

Un altro evento che può davvero sconvolgere chi possieda uno smartphone è sicuramente il furto, che si accompagna a tutta un'altra serie di fatti illeciti che possono provocare danni alla persona.

Infatti, anche la rapina e lo scippo potranno portare sia alla perdita del telefono, sia ad altri tipi di problematiche.

L'assicurazione furto Samsung consentirà, nel caso in cui il vostro telefono vi sia stato sottratto, di ottenere un rimborso concreto pari al valore del cellulare.

Preliminarmente sarà sempre necessario fare una denuncia alle autorità, e poi si potrà contattare la propria compagnia assicurativa per ottenere il risarcimento.

Purtroppo non potrete avere indietro il vostro prezioso telefono, ma almeno avrete la possibilità di acquistarne un altro.

Assicurazione kasko Samsung

L'assicurazione kasko Samsung copre davvero tutti i danni che potranno riguardare il vostro telefono, e che potranno essere stati provocati da voi oppure da terze persone.

Le fattispecie ricomprese sono sicuramente le seguenti:

Assicurazione danni da caduta

L'assicurazione danni Samsung comprenderà ovviamente tutti i casi nei quali una caduta potrà aver determinato un malfunzionamento del vostro telefono.

Infatti, oltre allo schermo, anche altre parti hardware potranno non funzionare più in modo corretto a causa della caduta stessa.

Questa voce, quindi, vi consentirà di ottenere le riparazioni e le sostituzioni necessarie al fine di poter riutilizzare in modo completo il cellulare.

Assicurazione danni da liquido

Tra i danni che si potranno provocare ad un cellulare Samsung ci saranno anche quelli determinati dall'immersione, o comunque dal contatto, in un liquido.

La caduta in mare, oppure nel semplice lavandino di casa, potranno rovinare il telefono in modo anche irrimediabile.

In questi casi, quindi, potrete mandare tranquillamente in assistenza il telefono e potrete ottenere una riparazione o una sostituzione in un tempo breve e a costo zero.

Assicurazione danni da fuoco

Come l'acqua, anche il fuoco può provocare seri danni ad un dispositivo elettronico. Da quelli che potranno riguardare la scocca esterna, sino a quelli riferiti alle parti interne e allo schermo.

Per i danni da fuoco sarà sempre possibile ottenere assistenza utilizzando la vostra assicurazione kasko Samsung.

Potrete, anche in questo caso, richiedere le riparazioni e le sostituzioni necessarie, in modo praticamente immediato.

Assicurazione danni al software

Il fatto di non saper utilizzare perfettamente un cellulare potrebbe esporvi a quelli che sono i danni più comuni al software, e in particolare al sistema operativo, del vostro cellulare.

Infatti, soprattutto durante la navigazione in internet, sarete spesso esposti a virus e altri programmi dannosi, che potrebbero anche determinare l'impossibilità di continuare ad usare il vostro telefono come avete sempre fatto.

I danni al software saranno recuperabili mandando in assistenza il vostro cellulare e ottenendo un suo ripristino totale.

Come sottoscrivere una polizza assicurativa smartphone Samsung

La sottoscrizione di una polizza assicurativa per smartphone Samsung oggi non è più difficile come un tempo.

Infatti, sarà possibile visionare le condizioni contrattuali, e anche tutte le clausole aggiuntive, direttamente sul sito internet della compagnia che si occuperà della polizza stessa.

Successivamente, potrete inserire tutti i vostri dati e avere già a disposizione un contratto che potrete firmare ed inviare comodamente alla compagnia stessa.

Il vantaggio della presenza di questi elementi direttamente online è quello, in primo luogo, della possibilità di confrontare comodamente le differenti tipologie di assicurazione.

Infatti, potrete avere tutto il tempo per valutare quelle che saranno le clausole e le condizioni offerte da ogni compagnia.

Inoltre, potrete svolgere tutte le altre operazioni senza muovervi da casa, anche il pagamento del premio.

In tanti siti, infatti, viene consentito il pagamento dello stesso tramite mezzi molto comodi e sicuri, come Paypal.

Come denunciare un sinistro per il vostro smartphone Samsung

Nel momento in cui si sia verificato un evento che veda la necessità di un intervento da parte della vostra assicurazione, potrete seguire alcune strade differenti.

Qualora siate stati vittime di un fatto illecito, come il furto, lo scippo o la rapina, per utilizzare le garanzie dell'assicurazione furto Samsung dovrete preliminarmente fare denuncia alle autorità, in modo che la denuncia stessa consente sia di avere la certezza in merito al reato, sia di sanzionare chi vi abbia derubato o aggredito.

Successivamente, potrete presentare la richiesta di risarcimento alla vostra assicurazione.

Nel caso in cui, invece, abbiate provocato altri tipi di danni, dalla rottura dello schermo sino alla caduta del telefono in acqua, potrete direttamente contattare la vostra assicurazione per ottenere l'assistenza, per avere a disposizione i centri convenzionati e per poter anche ricevere un nuovo cellulare in sostituzione rispetto a quello precedente.

Sarete, quindi, sempre coperti nel migliore dei modi grazie alla vostra assicurazione.

Cerchi la migliore assicurazione per smartphone Samsung del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

La migliore assicurazione del 2023 per il tuo smartphone

Hai fretta?

Visita subito la migliore assicurazione per smartphone del 2023 che ti consigliamo di valutare:

migliore assicurazione online 2023 per smartphone

Per saperne di più clicca qui o sul tasto in basso:

VAI ALL'ASSICURAZIONE

visiterai la pagina Axieme SMARTPHONE

Lista delle pagine - Menù

Scegli l'argomento che ti interessa per leggerne il contenuto:

Cerchi un'assicurazione per smartphone?

SCOPRI LA N.1