Ultima modifica:
NOVITÀ 2023
Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.
Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme
Vuoi assicurare il tuo Apple iPhone X?
È più facile di quanto credi! In questa guida scoprirai tutto sull'assicurazione per l'iPhone!
Scopri subito come fare:
Se hai un iPhone X leggi la nostra guida per capire come e perché assicurarlo!
Hai bisogno di aiuto? Clicca su una delle sezioni per visualizzarla:
Avere un cellulare nuovo e "fiammante" può essere davvero motivo di orgoglio per molte persone, e proprio per questo, nel caso in cui abbiate speso diverse centinaia di euro per il vostro telefono, potreste essere interessati ad un'assicurazione per iPhone X.
Infatti, questo tipo di coperture consente di stare sicuramente tranquilli, di evitare il "panico da caduta", oppure di recuperare una parte del denaro speso per l'acquisto del telefono nei casi di furti.
Scopri di più!
Vediamo, quindi, perché dovreste pensare ad un'assicurazione iPhone e quali possono essere i suoi vantaggi.
L'assicurazione per l'iPhone X altro non è che un sistema per coprire tutta una serie di fattispecie, che potrebbero danneggiare il vostro telefono, o addirittura renderlo inservibile.
Al pari delle assicurazioni relative ad altre situazioni, come quella per l'auto e quella sulla casa, anche le assicurazioni iPhone danno la possibilità, quindi, di essere tutelati sia nel caso di danni accidentali, sia per il furto oppure per semplici disattenzioni che possono mettere in pericolo il vostro cellulare.
Ma come funziona?
Il contratto assicurativo che stipulerete sarà del tutto assimilabile a quelli che già si realizzano per altre situazioni, e potrete anche approfittare dei nuovi sistemi per la conclusione dell'accordo, come accade per tutte le assicurazioni che hanno anche i moduli di sottoscrizione online.
In generale, nel sottoscrivere un'assicurazione iPhone potrete avere tutta una serie di vantaggi, che vi consentiranno di non preoccuparvi più continuamente della "sorte" del vostro telefono.
Tra questi vantaggi si possono sicuramente ricordare i seguenti:
Notando questi vantaggi sarà già evidente la necessità di sottoscrivere un'assicurazione per il vostro prezioso telefono Apple.
Come abbiamo appena visto, le assicurazioni per telefoni possono comprendere voci differenti, sia a seconda del valore del cellulare, sia con riferimento alle richieste del cliente.
Tuttavia, a livello ipotetico, le assicurazioni per iPhone X possono comprendere tutte le voci indicate di seguito:
I cellulari attuali sono sicuramente più belli, curati e performanti rispetto a quelli del passato. Questo anche per la presenza di schermi ad alta definizione, che consentono di vedere le immagini e i filmati senza alcun difetto.
Tuttavia, proprio per queste caratteristiche, gli schermi del telefoni possono essere molto più fragili rispetto a quelli che si potevano trovare sui modelli prodotti anche solo fino a qualche anno fa.
Per questo motivo, l'assicurazione schermo iPhone può essere un'ottima idea, soprattutto per chi abbia un cellulare che sia costato diverse centinaia di euro.
Questa assicurazione vi consentirà sia di ottenere una riparazione immediata del vostro telefono, sia di coprire i costi per la sostituzione dello schermo stesso.
Un altro evento molto spiacevole, ma purtroppo abbastanza diffuso, che può riguardare il cellulare è quello del furto.
Per coprire queste evenienze sarà possibile sottoscrivere un'assicurazione furto iPhone.
Essa vi darà la possibilità di recuperare, spesso anche in modo completo, il costo che avrete affrontato per l'acquisto del vostro telefono.
Ovviamente, non avrete più in mano il vostro precedente cellulare, ma almeno potrete acquistarne uno nuovo in pochissimo tempo.
I telefoni sono talmente entrati nella nostra vita, da essere diventati quasi un'appendice delle nostre mani.
Li portiamo ovunque e, con questo comportamento, li esponiamo a tutta una serie di situazioni potenzialmente pericolose.
Queste comprendono tutti i possibili danni accidentali: i danni da caduta, quelli da liquido, e anche i danni che possono essere determinati dal fuoco, dall'uso dell'elettricità oppure dall'utilizzo improprio del software.
Questi sono quelli più diffusi, e possono riguardare non solo lo schermo, ma anche altre parti del cellulare, come accade, ad esempio, per le fotocamere.
Un'assicurazione kasko iPhone X potrà coprire anche questi tipi di danno senza problemi.
Il fatto di portare sempre con sé il telefono lo espone alla possibilità di cadere in acqua, ad esempio al mare.
Anche in questo caso, l'assicurazione per danni accidentali potrà coprire questa evenienza e consentirvi di ottenere la giusta assistenza.
L'utilizzo di fiamme libere può sempre esporre il vostro cellulare a quelli che possono essere i danni da fuoco.
In questi casi, le parti più colpite saranno lo schermo, ma anche tutte le aree esterne.
Avrete sicuramente sentito nominare gli incidenti determinati dagli sbalzi di tensione e dai caricabatterie difettosi.
I danni da elettricità possono essere non solo molto pericolosi, ma anche particolarmente devastanti, in quanto possono arrivare a distruggere completamente il telefono.
Ecco che, quindi, investire anche in questa voce per la vostra assicurazione iPhone X potrà essere molto utile.
In questa categoria possono rientrare tutti i danni determinati a carico del software presente nel vostro cellulare.
Essi possono essere provocati dalla disattenzione, oppure dal fatto di non conoscere quelle che sono le insidie della rete.
Il fatto di scaricare malware e virus potrebbe portarvi anche a perdere completamente la capacità di usare il vostro telefono. Infatti, molti virus vanno a toccare quelle che possono essere parti essenziali del sistema operativo del telefono, rendendolo, di fatto, inservibile.
L'assicurazione kasko iPhone X potrà coprire anche questo tipo di fattispecie e vi potrà dare la sicurezza che cercate anche nella navigazione su internet.
Per sottoscrivere un'assicurazione iPhone oggi potrete semplicemente fare una piccola ricerca, in modo da trovare quella che può essere la polizza che farà al caso vostro, e che comprenda le voci che vi potranno interessare.
Per costituire il contratto con la compagnia assicurativa, non sarà più necessario recarvi in filiale: in tantissimi casi potrete realizzare tutte le operazioni, compreso il pagamento del premio, direttamente online.
Dal momento in cui avrete sottoscritto il vostro contratto, il cellulare potrà definirsi coperto e non dovrete più preoccuparvi per nulla.
Dopo aver visto quali sono le fattispecie coperte dall'assicurazione iPhone X, ora è possibile anche notare come poter ottenere il rimborso, o l'assistenza, nei casi sopra descritti.
Qualora si verifichi un danno accidentale, sarà necessario contattare immediatamente l'assicurazione, spesso ormai tramite internet.
Dopo aver informato la compagnia del danno che si sarà verificato, si aprirà immediatamente la procedura grazie alla quale potrete ottenere l'erogazione del contributo economico, oppure la sostituzione del vostro telefono danneggiato, o delle parti che avranno subito il danno.
Nei casi di furto, invece, sarà primariamente necessario ricorrere alle autorità per denunciare il fatto illecito.
Successivamente, così come accade per le auto, potrete usufruire delle garanzie date dall'assicurazione furto iPhone che avrete sottoscritto.
Cerchi un'assicurazione per smartphone?