Assicurazione Smartphone di Vodafone

Ultima modifica:

la migliore polizza assicurativa per cellulari

NOVITÀ 2023

Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.

Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme

Vuoi assicurare il tuo smartphone con Vodafone?

È più facile di quanto credi! In questa guida scoprirai tutto sull'assicurazione per smartphone offerta da Vodafone!

Scopri subito come fare:

Sempre di più gli operatori telefonici cercano di andare incontro alla propria clientela, che in tanti casi si occupa di spendere anche centinaia di euro per un telefono. Per questo, tra le differenti offerte che si possono trovare sul mercato c'è anche l'assicurazione smartphone Vodafone.

Questo tipo di assicurazione può prevedere la tutela del cliente in tantissimi casi, soprattutto quelli che più comunemente possono andare a danneggiare il cellulare.

Nel momento in cui vi occuperete di sottoscrivere l'assicurazione smartphone Vodafone dovrete sempre controllare le differenti condizioni contrattuali, ma qui sarà possibile indicare già una parte delle informazioni che potranno risultarvi utili.

In questo modo saprete se sottoscrivere l'assicurazione Vodafone per gli smartphone sia la scelta migliore per voi.

Cerchi la migliore assicurazione per smartphone del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

Assicurazione smartphone Vodafone Kasko

L'assicurazione smartphone Vodafone viene anche chiamata Kasko, questo perché, al pari di quanto avviene già per le automobili e gli altri veicoli a motore, essa consente una protezione praticamente globale del vostro cellulare da quelli che possono essere i danni che potranno riguardarlo.

Proteggere il telefono sarà necessario, in quanto questi tipi di dispositivi si utilizzano soprattutto fuori casa, diventando, in tanti casi, oggetto di incidenti di varia natura, proprio come i veicoli.

Ecco, quindi, che cosa viene coperto dall'assicurazione smartphone Vodafone kasko.

Assicurazione Vodafone kasko, le voci comprese

Per conoscere nel dettaglio le ragioni per le quali dovreste sottoscrivere un'assicurazione Vodafone per lo smartphone sarà necessario vedere quali siano le voci in essa ricomprese.

Tra queste si comprendono sicuramente le seguenti:

Assicurazione urto

Gli urti e le cadute possono determinare spesso dei danni anche gravi al vostro telefono, sia a livello esterno sia a livello interno.

Per questo motivo l'assicurazione smartphone Vodafone comprende anche quelli che possono essere i danni determinati dagli urti tra le voci che vi garantiranno la massima protezione possibile.

Ovviamente, dovrete sempre cercare di evitare il più possibile di danneggiare il cellulare, ma in questo modo potrete usarlo con molta più serenità.

Assicurazione schermo

Gli schermi dei cellulari sono forse le parti più delicate di questi dispositivi: spesso può bastare una caduta da una piccola altezza a crepare o a rompere del tutto il display del telefono.

Ecco che, quindi, l'assicurazione schermo Vodafone vi darà la possibilità di ottenere assistenza anche in tutti questi casi, in modo da non avere più paura di rigare ad ogni minimo movimento lo schermo del vostro telefono.

Assicurazione fotocamera

Un'altra componente certamente molto delicata per i cellulari è la fotocamera. Le fotocamere si possono rovinare a causa di un urto, di una caduta oppure per l'eccessiva umidità.

A volte può essere anche solo l'usura a determinare dei malfunzionamenti della fotocamera del vostro cellulare.

Per questi motivi l'assicurazione smartphone Vodafone ricomprende anche la protezione dedicata alle fotocamere del telefono tra le voci previste.

Quali modelli sono compresi nell'assicurazione smartphone Vodafone?

Avete potuto notare come sia spesso necessario sottoscrivere un'assicurazione per il vostro cellulare, soprattutto perché gli smartphone tendono ad essere molto più delicati rispetto ad altri tipi di telefono.

Tuttavia, potreste cercare di capire quali modelli di cellulare siano ricompresi nell'assicurazione smartphone Vodafone.

A livello contrattuale, si prevede la possibilità di ottenere l'assicurazione per tutti i cellulari presenti all'interno del listino Vodafone.

Il telefono dovrà essere acquistato in un negozio Vodafone e potrà essere stato pagato a prezzo pieno, oppure a rate.

Come si attiva l'assicurazione kasko Vodafone?

L'attivazione dell'assicurazione kasko Vodafone è semplice e non vi obbligherà più a recarvi presso i negozi convenzionati per ottenere assistenza.

Infatti, dovrete collegarvi all'indirizzo dedicato all'assicurazione kasko Vodafone entro 10 giorni rispetto all'acquisto dello smartphone.

Qui dovrete inserire i dati previsti, legati sia a voi sia al cellulare acquistato, e potrete così attivare il vostro servizio di protezione del telefono.

Come ottenere assistenza?

Anche per ottenere l'assistenza nei casi in cui abbiate subito un sinistro non sarà più necessario recarvi presso i negozi convenzionati.

La riparazione del telefono potrà essere richiesta gratuitamente chiamando il numero del centro assistenza, che è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 14.

Per richiedere l'assistenza sarà necessario avere a disposizione lo scontrino oppure la fattura relativa al cellulare acquistato.

Che cosa prevede l'assistenza per l'assicurazione kasko Vodafone?

L'assistenza prevista per l'assicurazione smartphone Vodafone è davvero vantaggiosa, in quanto dà la possibilità di ottenere diversi tipi di aiuto.

Essa, in primo luogo, prevede il ritiro e la consegna del dispositivo presso il domicilio del cliente, o anche in un altro luogo indicato.

Il ritiro e la consegna avverranno sempre tramite il corriere.

Inoltre, il dispositivo, sia nel caso di riparazione sia qualora vi sia stata la sua sostituzione, verrà restituito al cliente senza prevedere dei costi aggiuntivi.

Il servizio dedicato all'assicurazione smartphone Vodafone si disattiverà in modo automatico alla scadenza dei 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso.

Nel momento in cui richiederete l'assistenza da parte della Vodafone, questa vi assegnerà un numero di ticket, che indicherà il vostro numero di pratica e che potrete utilizzare anche per richiedere informazioni in merito allo svolgimento delle diverse operazioni di riparazione o sostituzione.

Il cliente, per ottenere il ritiro del cellulare, dovrà:

  • Imballare il telefono in una scatola o altro imballo idoneo, per evitare ulteriori danni allo stesso;
  • Inserire nel pacchetto anche lo scontrino o la fattura che testimonino l'acquisto del telefono presso la Vodafone.

Nel termine di 12 mesi si potrà ottenere solo una volta l'assistenza per lo stesso sinistro: quindi, ad esempio, non potrete far sostituire due volte il vostro cellulare, oppure non potrete mandarlo in riparazione per due volte di seguito per incidenti riferiti allo schermo.

Nel momento in cui avrete ottenuto la riparazione o la sostituzione, avrete, però, una garanzia di 90 giorni sul pezzo sostituito, oppure sull'intero cellulare, in modo da poter ottenere un'ulteriore assistenza nel caso di malfunzionamenti che siano attribuibili al produttore del pezzo o del cellulare.

Quali sono i casi di esclusione dall'assicurazione?

Come accade per molti contratti legati alle assicurazioni, anche nel caso della polizza Vodafone si prevedono delle fattispecie che non saranno incluse nella tutela.

In particolare, esse comprenderanno:

  • Tutti i malfunzionamenti o danni causati con dolo, colpa grave, uso improprio del prodotto o incuria da parte del proprietario, ad esempio nel caso in cui il telefono sia lasciato incustodito a lungo;
  • Tutti i malfunzionamenti o danni alle parti che necessitano di periodica sostituzione oppure di periodica manutenzione. Ad esempio ciò può accadere con le cover oppure con gli auricolari;
  • Tutti i malfunzionamenti o danni dovuti a smontaggi e rimontaggi che siano stati effettuati per consentire la pulitura, la manutenzione, il controllo e la revisione;
  • Tutti malfunzionamenti o danni, che si possano evidenziare nei casi in cui lo smartphone sia soggetto a una campagna di richiamo a parte del produttore oppure da parte del distributore per difetti dichiarati o di fabbrica e originari;
  • Tutti i malfunzionamenti o danni di natura meramente estetica ed esteriore, che non impediscono il funzionamento. Ad esempio i graffi o le abrasioni, oppure danni riferiti solamente alla cover;
  • Tutti i danni economici derivanti dall'utilizzo improprio del cellulare, o dalla perdita di dati che sia attribuibile all'utente;
  • Tutti i malfunzionamenti o danni dovuti a eventi che siano collegati o che siano dipendenti da attività illegali;
  • Tutti i malfunzionamenti o danni che si siano verificati nel momento in cui il prodotto si trovava su veicoli speciali oppure su macchine da lavoro. Ad esempio nel caso in cui il cellulare si trovasse su un trattore, un escavatore, un carrello elevatore o una gru, e sia caduto oppure si sia rovinato per eventi collegati all'uso del macchinario;
  • Tutti i casi in cui il numero di serie del cellulare sia alterato, cancellato, rimosso o reso illeggibile in altro modo.

Seguendo queste indicazioni sarà possibile sapere sia quando il vostro cellulare sarà coperto dalla garanzia dell'assicurazione kasko Vodafone, sia quando, invece, tale protezione non possa essere invocata.

Cerchi la migliore assicurazione per smartphone del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

La migliore assicurazione del 2023 per il tuo smartphone

Hai fretta?

Visita subito la migliore assicurazione per smartphone del 2023 che ti consigliamo di valutare:

migliore assicurazione online 2023 per smartphone

Per saperne di più clicca qui o sul tasto in basso:

VAI ALL'ASSICURAZIONE

visiterai la pagina Axieme SMARTPHONE

Lista delle pagine - Menù

Scegli l'argomento che ti interessa per leggerne il contenuto:

Cerchi un'assicurazione per smartphone?

SCOPRI LA N.1