Ultima modifica:
NOVITÀ 2023
Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.
Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme
Vuoi assicurare il tuo smartphone HTC?
È più facile di quanto credi! In questa guida scoprirai tutto sull'assicurazione per cellulari HTC!
Scopri subito come fare:
Se hai uno smartphone HTC non puoi perdere la nostra guida su come assicurarlo al meglio!
Hai bisogno di aiuto? Clicca su una delle sezioni per visualizzarla:
Hai appena acquistato un nuovo cellulare e sei davvero felice per il tuo dispositivo, ma subito vieni preso dalla paura di romperlo. Questa scena ti è familiare? Ecco perché dovresti subito pensare alla sottoscrizione di un'assicurazione smartphone HTC.
Infatti, i cellulari più moderni sono sicuramente bellissimi, leggeri, maneggevoli e altamente performanti, ma molti di questi possono richiedere un pagamento di diverse centinaia di euro.
Proprio per questo potresti trovarti a “vivere nel terrore” di distruggere il tuo nuovo cellulare HTC, senza potertelo godere pienamente.
Se non sei, però, ancora convinto della necessità di stipulare un'assicurazione per il tuo cellulare HTC eccoti una serie di buone ragioni che non dovresti ignorare.
Nonostante le tue difficoltà nell'accettare la delicatezza del tuo nuovo telefono HTC sei ancora dubbioso in merito alla necessità di firmare un contratto di assicurazione per il tuo smartphone.
Tuttavia, dovresti davvero ripensare a questa possibilità, e le ragioni saranno molteplici:
Avrai già iniziato a cambiare idea in merito alla possibilità di affidarti ad una compagnia assicurativa per tutelarti e per ottenere assistenza per il tuo telefono.
Tuttavia, potresti ancora voler conoscere quali tipi di voci possono essere ricomprese nella tua assicurazione smartphone.
La premessa necessaria sarà sicuramente la seguente: dovrai leggere le condizioni contrattuali.
Infatti, ogni contratto assicurativo, come accade per le auto, le biciclette e anche per le assicurazioni professionali, potrà prevedere copertura differenti, massimali di livello diverso ed esclusioni che potrebbero non andarti bene.
Quindi, potrai sicuramente basarti sulle nostre indicazioni generali, ma assicurati di aver capito tutto prima di firmare il tuo accordo con l'assicurazione.
Se decidi di investire una piccola somma nella tua assicurazione per lo smartphone HTC ti consigliamo di scegliere la formula Kasko: avrai già sentito questa espressione, in quanto queste assicurazioni sono da anni presenti sul mercato per quanto riguarda la tutela degli automobilisti.
E siccome il telefono è ormai utilizzato soprattutto fuori casa, cerca di proteggerti da ogni possibile evenienza, proprio come faresti guidando una macchina.
A questo punto, eccoti la spiegazione riferita a quelle che saranno le voci che potrai trovare nelle diverse polizze assicurative.
Ti sei accorto di come si sono evoluti i telefoni negli ultimi anni? I produttori hanno puntato non solo sulle componenti interne, e sui sistemi operativi, ma anche e soprattutto sul design.
Una parte importante di questo è costituita certamente dal display del telefono.
Ad esempio l'HTC U11 Plus viene decantato per il suo schermo più grande rispetto a quelli presenti sugli altri modelli realizzati in precedenza, per le possibilità che questo display offre e anche per il suo formato 18:9, ottimo sia per giocare, sia per poter visualizzare foto e filmati in modo comodo e maneggevole.
Immagina di farti sfuggire di mano il tuo telefono e di vedere subito una crepa comparire sullo schermo: la sensazione che provi non sarà certamente delle migliori!
Ecco perché l'assicurazione schermo HTC è così importante, in quanto andrà a proteggere:
Saprai, quindi, quanto sarà necessario proteggere il tuo schermo anche a livello assicurativo, soprattutto perché in questo modo non dovrai sostenere tu il costo per le riparazioni e le sostituzioni.
Oltre alla caduta, il tuo cellulare HTC potrebbe subire quelli che vengono chiamati “danni accidentali” cioè forme di danneggiamento che potranno essere provocate in modo non intenzionale da te o da altri soggetti.
Esempi sono costituiti dalla caduta in acqua, che viene coperta dall'assicurazione liquidi HTC, oppure dall'avvicinamento del telefono a fonti di intenso calore, come accade per i danni da fuoco.
Se hai dei bambini, o nipoti e fratelli più piccoli, il consiglio è quello di scegliere un'assicurazione kasko HTC che copra tutti i danni accidentali possibili!
La caduta in acqua, ad esempio, può rendere inservibile in modo definitivo il tuo telefono, si a livello esteriore, per la presenza di liquido sotto lo schermo, sia internamente.
Per non dover pagare direttamente l'assistenza dovrai, quindi cercare di proteggerti dai danni accidentali il più presto possibile!
Inoltre i danni accidentali comprendono anche altre fattispecie, che potrebbero portarti a dover richiedere l'assistenza per il tuo cellulare HTC:
Non vuoi più pensare ai problemi che potrebbero verificarsi? Allora affidati ad un'assicurazione per smartphone HTC!
Ogni giorno utilizzi il tuo cellulare e lo porti sempre con te, magari sull'autobus oppure in treno.
Immagina di non trovarlo più nelle tue tasche a causa di un ladro dalle “mani lunghe”. Il tuo investimento sarà perduto, e non potrai permetterti di comprare un nuovo telefono di pari valore per molto tempo!
Per questo esiste l'assicurazione furto HTC, che ti protegge contro tutti quelli che possono essere i fatti illeciti che prevedono una sottrazione del tuo cellulare.
Infatti, nelle polizze kasko per cellulari si prevede la copertura non solo del mero furto, ma anche della rapina e dello scippo.
Nel primo caso potrai essere coperto anche nel momento in cui un malvivente dovesse sottrarti il cellulare con la forza, compiendo una rapina.
Nel secondo caso, la copertura sarà assicurata anche nei classici casi di scippo.
Ovviamente, in queste situazioni la copertura prevede degli elementi essenziali che dovrai ricordare:
Cerchi un'assicurazione per smartphone?