Assicurazione Apple iPad

Ultima modifica:

NOVITÀ 2023

Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.

Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme

Vuoi assicurare il tuo Apple iPad?

È semplicissimo! Proteggiti da furti, danni accidentali e molto altro... Il tutto a un prezzo bassissimo!

Scopri subito come fare:

Hai un tablet iPad e vorresti assicurarlo da eventuali danni o furti?

È davvero facilissimo, leggi la nostra guida!

Acquistare un tablet può comportare oggi una spesa davvero notevole ed è per questo che, in molti casi, un'assicurazione per iPad può essere la soluzione migliore per proteggersi da tutti quegli eventi che potrebbero rendere inservibile il proprio dispositivo mobile.

Infatti, il tablet Apple può essere paragonato ad un grosso telefono e proprio per questo motivo può essere esposto allo stesso tipo di danni e di pericoli.

Ecco, quindi, che le assicurazioni iPad possono diventare la soluzione migliore da applicare in tutti questi casi.

Cerchi la migliore assicurazione per Apple iPad del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

I vantaggi dell'assicurazione

Le assicurazioni tablet iPad consentono di avere a disposizione tutta una serie di vantaggi, i quali dovrebbero indurvi a sottoscrivere uno di questi contratti senza altro indugio.

I vantaggi possono sicuramente essere quelli indicati di seguito:

  • Maggiore tranquillità: l'assicurazione per iPad vi consentirà di portare con voi il vostro dispositivo senza avere paura di perderlo, di danneggiarlo in diversi modi o di non poterlo più utilizzare a causa di una caduta. Infatti, il tablet è nato come strumento da usare quando non sia possibile avere a disposizione il computer, con tutte le conseguenze del caso. L'assicurazione potrebbe restituirvi la sicurezza che avete sempre cercato per usare il vostro dispositivo senza problemi;
  • Facilità di sottoscrizione: per sottoscrivere un contratto di assicurazione per il tablet Apple non dovrete più recarvi in agenzia. Al contrario, potrete, quindi, visionare le condizioni contrattuali online e anche sottoscrivere direttamente il contratto, utilizzando i formulari messi a disposizione dalle compagnie assicurative;
  • Facilità di gestione: la gestione della vostra polizza assicurativa sarà oggi davvero semplice. Collegandovi al sito della compagnia assicurativa potrete sia controllare la polizza e il suo contenuto, sia modificarla, ad esempio richiedendo delle integrazioni o delle estensioni di garanzia. Potrete utilizzare lo stesso metodo, semplice e veloce, anche per effettuare la denuncia dei sinistri;
  • Copertura totale: le assicurazioni iPad attuali prevedono davvero moltissime voci tra quelle ricomprese e coperte. Esse, infatti, coprono sia i danni accidentali, sia i fatti illeciti, come il furto, la rapina e lo scippo.

Partendo già da questi motivi non dovreste più indugiare, e dovreste pensare seriamente alla sottoscrizione di un'assicurazione Apple iPad per il vostro dispositivo.

assicurazione per iPad, le voci comprese

Forse non vi siete ancora decisi a sottoscrivere un'assicurazione per iPad per la paura che questa non copra a sufficienza tutte le differenti fattispecie che potrebbero arrivare a danneggiare il vostro tablet.

In realtà, oggi, questo non è vero, e le assicurazioni Apple iPad sono assimilabili alle kasko previste per le auto e le moto.

Vediamo, quindi, quali sono le voci comprese nell'assicurazione per iPad.

Assicurazione display iPad

Una delle voci che sicuramente saranno più apprezzate da chi abbia un Apple iPad sarà quella relativa alla protezione del display.

Infatti, i tablet oggi hanno degli schermi molto più sofisticati rispetto a quelli presenti nei dispositivi di vecchia generazione, e proprio per questo essi possono anche rovinarsi molto più facilmente, magari per una semplice caduta.

L'assicurazione display iPad vi consentirà di ottenere un'assistenza immediata, di far sostituire lo schermo rotto e di avere un aiuto a costo zero e molto velocemente.

Assicurazione danni da caduta iPad

Tutte le cadute possono provocare danni al vostro iPad, e non solo a livello dello schermo.

Esse, infatti, potrebbero arrivare a rendere inservibile il dispositivo, magari per un urto che avrà determinato il malfunzionamento del processore o del disco fisso.

Anche i danni da caduta sono ricompresi all'interno delle assicurazioni Apple iPad.

Assicurazione danni da liquido

L'Apple iPad può rovinarsi seriamente nel caso in cui entri a contatto con diversi liquidi.

L'acqua può cadere su di esso, oppure potreste farvi sfuggire di mano l'iPad al mare o durante l'utilizzo di una normale toilette.

Le componenti elettroniche del vostro iPad potranno rovinarsi profondamente a causa dei liquidi, ed è per questo che le assicurazioni per i tablet prevedono anche queste voci tra quelle ricomprese dalle diverse polizze.

Assicurazione danni da fuoco

Il fuoco è sicuramente un altro elemento capace di danneggiare gravemente il vostro iPad, sia a livello esterno sia con riferimento alle componenti interne.

Ad esempio, lo schermo potrebbe danneggiarsi, oppure la scocca potrebbe non ritenersi più integra.

Anche le parti interne del tablet potranno non rendere più le medesime performance a causa del fuoco, ma grazie alla vostra assicurazione Apple iPad potrete ottenere le sostituzioni e le riparazioni necessarie per riportare ad un utilizzo normale il vostro tablet.

Assicurazione danni da terzi

Il vostro iPad potrebbe venire danneggiato anche da terzi, che si occupino, ad esempio, di sabotarne i contenuti, questo soprattutto nel caso in cui utilizziate il tablet per svolgere la vostra attività lavorativa.

Nella maggior parte dei casi, le assicurazioni per i tablet coprono anche questo tipo di evenienza.

Potrete ottenere, ad esempio, un ripristino del dispositivo, in modo da poterlo utilizzare nuovamente senza alcun problema.

Assicurazione danni da utilizzo

Non tutti coloro che utilizzano un Apple iPad sono per forza dei tecnici informatici, e le difficoltà nel comprendere come svolgere alcune operazioni in sicurezza, possono portare a danni da utilizzo.

Ad esempio, nella navigazione in internet vi potrà capitare di scaricare virus ed altri programmi dannosi, in grado di rendere addirittura inservibile il vostro sistema operativo.

L'assicurazione danni da utilizzo per l'Apple iPad vi consentirà di ottenere l'assistenza necessaria, di far ripristinare il vostro tablet e di cancellare i programmi dannosi.

Assicurazione furto iPad

Ritrovarvi senza il vostro tablet a causa di un furto, di una rapina oppure di uno scippo potrebbe essere un'esperienza davvero negativa.

Tuttavia, oggi, grazie alla presenza dell'assicurazione furto iPad potrete rimediare parzialmente al danno subito.

Infatti, le polizze che comprendono anche i fatti illeciti vi daranno la possibilità di ottenere un risarcimento relativo al valore del vostro dispositivo.

Ovviamente, non sarà possibile, tranne nel caso in cui esso venga ritrovato, restituirvi il vostro tablet, ma potrete almeno avere il denaro per procurarvene un altro di pari valore.

Assicurazione danni elettrici

L'Apple iPad è studiato per durare a lungo e per avere una batteria in grado di supportare il vostro lavoro anche per giorni.

Tuttavia, prima o poi, dovrete collegarlo all'elettricità per ricaricarlo. Proprio in tale frangente potrebbero verificarsi quelli che si chiamano danni elettrici.

Essi sono provocati da sbalzi di tensione, da cortocircuiti, oppure possono verificarsi nel caso in cui un fulmine si abbatta sulla vostra casa durante la ricarica.

Un danno elettrico può rendere anche inutilizzabile il vostro tablet, ed è per questo motivo che la polizza assicurativa iPad vi consentirà anche di ottenere assistenza in questi casi.

Potrete far riparare il vostro iPad, ottenere la sostituzione di quelle che saranno le parti danneggiate, o dell'intero dispositivo.

Come sottoscrivere un'assicurazione tablet

Ai giorni nostri è davvero facile sottoscrivere un'assicurazione per iPad. Diversamente rispetto a quanto avveniva nel passato, non dovrete più recarvi in agenzia per visionare le condizioni contrattuali oppure per effettuare la firma del contratto stesso.

Per iniziare a capire quale tipo di assicurazione potrebbe fare al caso vostro, potrete fare qualche confronto tra le diverse polizze collegandovi ai siti internet delle compagnie assicurative.

Potrete, così, leggere che cosa vi verrà proposto e decidere, senza fretta, a quale contratto aderire.

Nel momento in cui avrete, poi, deciso quale polizza sottoscrivere non dovrete andare in agenzia, ma potrete fare tutto da casa, compilando i documenti messi a disposizione dalle assicurazioni direttamente sui loro portali.

Allo stesso modo, avrete anche la possibilità di utilizzare il sito della vostra compagnia per integrare il contratto e per effettuare estensioni della durata.

Collegandovi al sito dell'agenzia potrete anche effettuare le denunce relative ai sinistri con una procedura che, ormai, è davvero semplice da seguire.

Ovviamente, questo tipo di gestione si applica a tutte le fattispecie tranne che a quelle legate ai fatti illeciti.

In particolare, nei casi di furti, rapine e scippi sarà necessario effettuare preliminarmente la denuncia del fatto stesso alle forze dell'ordine. Successivamente, potrete informare del fatto anche la vostra compagnia assicurativa, sempre in modo veloce e facile.

Cerchi la migliore assicurazione per Apple iPad del 2023?

Clicca qui o sul bottone a fianco!

La migliore assicurazione del 2023 per il tuo tablet

Hai fretta?

Visita subito la migliore assicurazione per tablet del 2023 che ti consigliamo di valutare:

migliore assicurazione online 2023 per tablet

Per saperne di più clicca qui o sul tasto in basso:

VAI ALL'ASSICURAZIONE

visiterai la pagina Axieme TABLET

Lista delle pagine - Menù

Scegli l'argomento che ti interessa per leggerne il contenuto:

Cerchi un'assicurazione per tablet?

SCOPRI LA N.1