Ultima modifica:
NOVITÀ 2023
Sul sito di Axieme puoi trovare un'assicurazione online che può fare al caso tuo.
Clicca qui o sul tasto blu per leggere i dettagli dell'assicurazione Axieme
Vuoi assicurare il tuo smartphone con Mediaworld??
È più facile di quanto credi! In questa guida scoprirai tutto sull'assicurazione per smartphone offerta da MediaWorld!
Scopri subito come fare:
Hai bisogno di aiuto? Clicca su una delle sezioni per visualizzarla:
Molte catene che si dedicano alla vendita di prodotti tecnologici oggi offrono coperture assicurative per consentire all'utente di avere delle garanzie in più.
Questo accade anche per l'assicurazione smartphone Mediaworld, che si potrà sottoscrivere proprio per i prodotti acquistati presso questo tipo di negozi.
Valutare previamente le caratteristiche di questo tipo di assicurazione vi consentirà di scegliere in modo consapevole se sottoscrivere la loro polizza, o se affidarvi ad un servizio di tipo integrativo.
Quella che si può definire come l'assicurazione smartphone Mediaworld ha delle caratteristiche ben precise, ma in generale consente di avere una copertura assicurativa particolare in alcune situazioni.
Essa viene proposta a quelli che sono i clienti titolari della carta fedeltà del negozio, e anche a coloro che si siano registrati al sito di Mediaworld.
La proposta relativa alla polizza viene realizzata nel momento in cui il cliente si occuperà di acquistare un bene che rientri nel novero di quelli compresi nella Protection Telefonia, cioè i cellulari, gli smartphone, ma anche gli smartwatch e gli occhiali per la realtà virtuale.
L'assicurazione smartphone Mediaworld Protection Telefonia consente al cliente di avere una copertura che riguarderà alcune fattispecie in particolare.
Essa, infatti, si riferisce sia ai casi di furto, sia a tutte quelle situazioni nelle quali si sia verificato un danno accidentale.
La copertura viene assicurata per un periodo totale di 12 mesi, a partire da quella che sarà stata la data di acquisto del bene.
Inoltre, si potrà ricorrere all'assistenza solamente per un unico sinistro che si sia verificato durante il periodo di attivazione della polizza stessa.
Quindi, si potrà richiedere l'indennizzo per un danno accidentale, oppure per un furto, solamente una volta durante tutta quella che sarà la prima validità dell'assicurazione stessa.
Si è già visto come l'assicurazione smartphone offerta da Mediaworld possa coprire alcune fattispecie particolari, ed ora sarà possibile andare a valutare nel dettaglio il tipo di tutela che si potrà avere qualora si verifichi un particolare sinistro.
Nel caso in cui siate stati vittime di furto sarà possibile ricorrere all'assicurazione di Mediaworld per ottenere assistenza.
In questi casi, la polizza prevede delle caratteristiche ben precise per poter ottenere l'assistenza stessa:
Inoltre, l'assicurazione consentirà al cliente di ottenere un telefono, o altro apparecchio, sostitutivo, nuovo o ricondizionato, in modo da soppiantare quello sottratto con il furto.
Solo nel caso in cui non vi fosse più la disponibilità materiale di quel bene, sarà possibile ottenere la liquidazione in denaro del valore dello stesso.
I danni accidentali riguardano tutte le fattispecie per le quali il problema nel funzionamento del bene non sia attribuibile al bene stesso, ma ad un comportamento del proprietario o di un terzo soggetto.
In questi casi, con l'assicurazione smartphone Mediaworld sarà possibile ottenere la riparazione del telefono, oppure una sua sostituzione.
Nel caso in cui entrambe le possibilità non siano concretizzabili, si potrà ottenere un buono o un risarcimento pari al valore del bene o della riparazione da realizzare.
Si è potuto notare come l'assicurazione smartphone Mediaworld sia certamente in grado di coprire le fattispecie più comuni relative agli incidenti che possono verificarsi nell'utilizzo di un dispositivo.
Essa ha dei lati positivi, quali:
Ma ha anche alcune pecche, quali:
Cerchi un'assicurazione per smartphone?